Agriturismo Terre Rosse Portofino

Home

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione dei visitatori. Continuando la navigazione viene accettato il loro utilizzo. LINK per maggiori informazioni.  
 
L’agriturismo Terre Rosse Portofino si trova sulle pendici del Promontorio di Portofino ad un’altezza di circa 180 metri sul livello del mare, immerso nel verde e nella tranquillità del Parco Naturale Regionale di Portofino. 

Dal 2018 l'agriturismo offre due camere matrimoniali con bagno, completamente rinnovate ed entrambe con una stupenda vista mare.

Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti anche una cucina ben attrezzata e confortevoli spazi esterni per il vostro relax, con tavoli e ombrelloni sull'ampia terrazza, lettini e amache nel contesto di un grande giardino terrazzato, entrambe con una vista fantastica sul Golfo del Tigullio.

Al mattino viene servita un'abbondante colazione, dove non mancano mai le uova freschissime delle nostre galline ruspanti che vivono libere nell'uliveto in compagnia delle nostre pecore nane.

 

L’Agriturismo è un’oasi di tranquillità in un contesto davvero unico.

L’accesso alle auto all'interno del Parco è consentito ai soli residenti ed è strettamente regolamentato, potrete lasciare la vostra auto parcheggiata a Portofino oppure a Paraggi e noi provvederemo ai vostri trasferimenti sia all’arrivo sia alla partenza, offrendo inoltre un servizio di navetta giornaliero da/per Portofino.

 

Per chi ama il trekking e le belle passeggiate, sarà facile raggiungere Portofino con una stupenda passeggiata di circa 35 minuti che offre scorci mozzafiato sulla baia, scoprendo paesaggi sorprendenti e visibili solo camminando.

 

 

Da Portofino partono regolari collegamenti per le principali località turistiche di Santa Margherita, San Fruttuoso, Camogli e per le Cinque Terre.

Per la sua posizione è un eccellente punto di partenza per gli amanti del trekking che possono accedere direttamente ai sentieri del parco che costeggiano le acque cristalline della Riserva Marina protetta e che si snodano in un intreccio di itinerari per circa 60 km.

 

Questa è la meta ideale per chi ama camminare, ma anche per chi desidera semplicemente trascorrere una vacanza rigenerante immersi nella natura in un contesto rurale autentico, scoprendo un angolo sorprendente e meraviglioso della Riviera Ligure, seppur non lontano dalla mondanità di Portofino e Santa Margherita Ligure, oltre che dalle spiagge di Portofino, Paraggi e San Fruttuoso raggiungibili a piedi.

 

Vi aspettiamo!